top of page

Visite Specialistiche Ortopediche

Ortopedico vicino a me

Quando rivolgersi a un ortopedico e perchè?

 

Quando vi è la possibilità che vi siete causati una lesione da movimento traumatico o ripetitivo ad un osso, articolazione, tendine o nervo, un medico ortopedico è il giusto specialista che può tranquillamente visitare e aiutarvi a recuperare la condizione ottimale.

L’ortopedico è un professionista che ha il ruolo di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l’osteoporosi e i tumori alle ossa.

 

Presso il nostro Centro è inoltre possibile effettuare infiltrazioni articolari mediante il nostro ortopedico.

CHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTA ORA

una visita specialistica ortopedica

Chi è l’ortopedico e di cosa si occupa?
 

  • L’ortopedico è un medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia. La sua formazione in chirurgia consente all’ortopedico di avvalersi della possibilità di proporre al paziente il trattamento chirurgico per poter risolvere la sua problematica. Ciò non toglie che egli come il fisiatra possa in prima istanza avvalersi dei trattamenti conservativi quali prescrizione di farmaci, della fisioterapia e terapie fisiche e delle infiltrazioni articolari di acido ialuronico, corticosteroidi per aiutare il paziente a recuperare dalla sua patologia.

Quando è il caso di rivolgersi all’ortopedico?

  • In caso di traumi articolari importanti conseguenti a incidenti durante la vita quotidiana (cadute, incidenti stradali, incidenti domestici) oppure durante la pratica sportiva è bene ricorrere in tempi rapidi alla valutazione medica ortopedica per inquadrare immediatamente la problematica e stabilire in tempi rapidi le migliori opzioni terapeutiche per il paziente.

  • La visita ortopedica si rileva assai preziosa anche in caso di dolore articolare ricorrente e resistenti al riposo e alle cure anti infiammatorie convenzionali. L’ortopedico infatti attraverso la valutazione clinica e l’eventuale prescrizione di appropriati esami diagnostico-strumentali potrà aiutare il paziente a chiarire l’origine della sua problematica proponendo inoltre le migliori soluzioni terapeutiche per la gestione de problema.

Quali sono i benefici della visita ortopedica?

  • Attraverso la valutazione medica ortopedica il paziente avrà un quadro complessivo chiaro della sua problematica con le opportune proposte mediche di risoluzione nei tempi più rapidi possibili.

bottom of page